Design

Pianificazione e programmazione delle attività verso il risultato atteso. Progettazione con mezzi, strategie e azioni utili e opportune al raggiungimento degli obiettivi.

Audiovisivi

Documentazione e supporto tecnico. Regia e montaggio audio e video. Concept, creazione e realizzazione di media per comunicare, formare, produrre.

Installazioni

Sviluppo di opere attraverso un mix di media, oggetti e forme espressive aperte installate in ambienti scelti e dove il soggetto principale resta il fruitore.

Eventi

Attenzione verso la qualità del prodotto finale, proposte in sintonia con il territorio e gli spazi utilizzati, cura di tutte le fasi e delle risorse impegnate nella realizzazione di festival, worksop, happening, showcase, spettacoli, convention.

Chi siamo

Blucode nasce nel 2002 dalla confluenza tra le personali esperienze nel coniugare la libera ricerca creativa nell’ambito delle arti multimediali con l’offerta di servizi e produzioni. In Blucode convivono più Laboratori di progetto e con essi le collaborazioni di più artisti e professionisti in ambiti diversi.
L’attività viene progettata e realizzata da un gruppo di artisti che crea, produce e scambia all’interno di uno spazio fisico, verbale, emozionale. Un contenitore/stimolatore dell’immaginazione.
Lo Studio ha sede in Sant’Agata de’ Goti, nel Beneventano (c.ca 40 minuti da Napoli). In questo stupendo borgo Campano, dal 2006 Blucode svolge intensa attività nella gestione e nella comunicazione dello spettacolo internazionale a carattere multidisciplinare Suoni di Terra | Suoni, Ritmi e Danze | Festival delle Musiche e delle Altre Culture.
Per ogni altro evento, dai vernissage ai laboratori, dalle clinics agli stages, Blucode dispone della dimora storica Palazzo Rainone Mustilli, costruzione gentilizia settecentesca sita nel centro di Sant’Agata de’ Goti, location residenziale ideale per la realizzazione di progetti satelliti, itineranti, permanenti.